Il Prof. Miroslav Djordjevic è un leader nel campo della chirurgia ricostruttiva urogenitale. È uno dei pochi urologi al mondo ad occuparsi del trattamento di tutte le anomalie dell’apparato genitale, indipendentemente dal sesso o dall’età, apportando nuove conoscenze sull’anatomia chirurgica dei genitali maschili e femminili. Dal 1992, il dott. Djordjevic ha eseguito oltre 2.000 casi transgender: 600 vaginoplastiche da uomo a donna, 900 metoidioplastiche da donna a uomo, 300 falloplastiche da donna a uomo e 200 nuovi casi transgender.
Il dott. Djordjevic è con noi dal Centro di chirurgia ricostruttiva genitale di Belgrado, situato in Serbia. Si è laureato in medicina e ha svolto il tirocinio e la specializzazione presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Belgrado. La borsa di studio del dott. Djordjevic lo ha portato a diventare uno specialista certificato in urologia pediatrica. Ha conseguito il dottorato di ricerca con una tesi su “Un nuovo approccio per il trattamento chirurgico della malattia di La Peyronie”. Il dott. Djordjevic è professore di urologia e chirurgia presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Belgrado, Serbia.
Il dott. Djordjevic è il presidente della Società di chirurgia ricostruttiva genitourinaria (GURS). È inoltre membro di altre associazioni urologiche e chirurgiche, tra cui la World Professional Association for Transgender Health (WPATH), l’American Urological Association (AUA) e l’American Academy of Pediatrics (AAP). Ha ricevuto anche numerosi premi e riconoscimenti per la ricerca, tra cui premi conferiti dall’Associazione Europea di Urologia, dall’Associazione Urologica Tedesca e dalla Società Europea di Medicina Sessuale.
Il professor Djordjevic è stato docente invitato e professore ospite in numerose università in tutto il mondo. È anche fondatore e direttore del Belgrade Center for Genital Reconstructive Surgery, un centro per programmi di borse di studio scelto ogni anno da 20-30 colleghi internazionali.
Il Dr Miroslav Djordjevic grazie alla sua vasta esperienza pratica interventi di mascolinizzazione del petto, isterectomia e vaginectomia, metoidioplastica e falloplastica.