I luoghi dove effettuiamo gli interventi di seleziona all’estero.
Per questo tipo di intervento collaboriamo con cliniche in
Per questo tipo di intervento collaboriamo con cliniche in Serbia e Spagna
WPATH (Associazione Mondiale per la Salute delle Persone Transessuali) ritiene che l’isterectomia sia una componente necessaria nella trtansizione chirurgica degli uomni transgender. L’isterectomia viene combinata con altri interventi di affermazione di genere eseguiti nella stessa sessione chirurgica, tra cui vaginectomia, mastectomia e ricostruzione genitale, come metoidioplastica o falloplastica.
Quattro sono le tecniche per praticare un’isterectomia:
1. Tecnica laparoscopica
Invece di fare una grande incisione, la nuova tecnica fa solo poche piccole incisioni attraverso le quali sottili strumenti passano attraverso l’addome. Questa nuova tecnica riduce significativamente cicatrici, dolore, tempo di guarigione, perdita di sangue e durata della degenza ospedaliera rispetto alla procedura aperta.
2. Isterectomia addominale con salpingo-ooforectomia bilaterale (BSO) o tecnica aperta
Un’incisione trasversale nell’addome inferiore, solitamente sopra l’osso pubico, simile all’incisione fatta per un taglio cesareo lungo circa 4-5 cm. Questa tecnica consente al chirurgo un accesso più semplice per la rimozione dell’intero complesso riproduttivo. L’isterectomia addominale è il metodo più comune.
3. Tecnica vaginale o V:
L’isterectomia vaginale viene eseguita interamente attraverso il canale vaginale e presenta chiari vantaggi rispetto alla chirurgia addominale, come minori complicazioni, degenze ospedaliere più brevi e tempi di guarigione più rapidi. Se questa tecnica è complicata, sarà necessaria l’esplorazione chirurgica.
4. Chirurgia endoscopica transluminale con orifizio naturale
Il chirurgo inserisce uno speculum vaginale nella vagina e inserisce uno scudo nella vagina per proteggere la cervice. Quindi lo strumento chirurgico viene inserito nella vagina. Dopo la dissezione, sia l’utero che le ovaie vengono rimossi dall’apertura della vagina.
La scelta di un chirurgo qualificato ed esperto è fondamentale per ottenere un risultato positivo e garantire un’esperienza chirurgica positiva. Un chirurgo specializzato in chirurgia di riassegnazione del sesso avrà una profonda comprensione delle esigenze e delle preoccupazioni uniche delle persone transgender. Sarà in grado di adattare la procedura alla specifica anatomia ed agli obiettivi del paziente, garantendo i migliori risultati possibili.
Per questo tipo di intervento collaboriamo con cliniche in Serbia e Spagna
Il Portale del Turismo Medico assiste GRATUITAMENTE i propri pazienti:
- nella scelta della miglior clinica in base alle proprie esigenze
- nella prenotazione del soggiorno per la durata del periodo di degenza nella località scelta
- nella prenotazione di un transfer personalizzato da/per l’aeroporto (ci sarà qualcuno ad attendervi al vostro arrivo in aeroporto ed a riaccompagnarvi)
- nella prenotazione un transfer personalizzato da/per l’hotel (sarete accompagnati in hotel e venuti a prendere per le visite di controllo)
- nella traduzione in loco per la durata della vostra permanenza in clinica
- nelle procedure burocratiche presso l’ambasciata Italiana per l’emissione della lettera che vi servirà per le pratiche burocratiche
Nel caso lo necessitiate, Il Portale del Turismo Medico sarà lieto di fornirvi il recapito di uno Studio Legale specializzato nella prassi burocratica legata al cambio del sesso.
Il nostro personale è a vostra completa disposizione 24h24 prima, durante e dopo il vostro percorso fornendovi qualunque tipo di supporto e di assistenza.