La IM Clinic nella persona del Dr Ivan Manero e dei suoi collaboratori, dispone degli strumenti e delle tecnologie più all’avanguardia per eseguire interventi di riassegnazione chirurgica del sesso in totale sicurezza. Il team chirurgico è in continua formazione e vanta una vasta esperienza in questo campo della chirurgia genitale. Sappiamo che le persone trans possono avere diverse preferenze sessuali, per questo motivo presso la IM Clinic eseguono anche la vulvoplastica, un’opzione che offre la stessa estetica e sensibilità della vaginoplastica ma senza la creazione del tunnel. Inoltre, vengono costantemente introdotti nuovi concetti e tecnologie.
Presso la IM Clinic è possibile sottoporsi a tutti gli interventi che rientrano nel processo di femminilizzazione del corpo: aumento del seno, femminilizzazione di viso e corpo, vaginoplastica.
Le tecniche utilizzate presso IM Clinic per la vaginoplastica sono la tecnica standard ad inversione con innesto di pelle scrotale, la tecnica con innesto di colon sigmoidale e da poco hanno anche loro introdotto la tecnica pene-peritoneale.
La Drssa Cristina Braso è invece specialista nella femminilizzazione di viso e corpo. Utilizzando la tecnica di lipouzione HD è in grado di armonizzare il corpo per renderlo il più femminile possibile.
In base alle vostre esigenze ed in base alla fase del vostro percorso transitiorio, saremo lieti di assistervi a trovare la soluzione chirurgica più adatta al vostro caso.