Con la chirurgia addominale otterrai una pancia piatta e soda. Questo intervento è particolarmente indicato per le persone che hanno perso molto peso in poco tempo e presentano cedimenti dei tessuti, nonché per le donne dopo la gravidanza.
L’addominoplastica, nota anche come lipectomia addominale, è l’intervento che prevede la rimozione della pelle e del grasso addominale in eccesso e la correzione della flaccidità muscolare. È rivolto a persone che desiderano ottenere un addome piatto e sodo e, nelle donne, una vita più stretta.
Nella stragrande maggioranza dei casi, per un risultato eccezionale, l’addominoplastica viene abbinata alla liposcultura ad alta definizione, LipoSculpt 4D.
L’intervento viene praticato in anestesia generale con blocco nervoso singolo guidato da ultrasuoni ad alta risoluzione per ridurre al minimo il dolore postoperatorio.
L’intervento dura fra le 4 e le 5 ore.
E’ richiesta una notte di degenza post-operatoria in clinica.
Per l’intervento di mini-addominoplastica che interessa solo la parte inferiore dell’addome, al di sotto dell’ombelico, il tempo richiesto è di 1 o 2 ore.
Il tempo di recupero è generalmente di 2 settimane e si richiede di indossare una fascia elastica.