Grazie alla blefaroplastica ringiovanirai il tuo aspetto e aumenterai la tua autostima. Senza palpebre cadenti e borse sotto gli occhi, sembrerai più giovane e vitale.
Rimuovere la pelle e il grasso in eccesso dalle palpebre superiori e/o inferiori ti darà un altro aspetto. Con il passare del tempo, la pelle perde elasticità, un effetto che la chirurgia delle palpebre correggerà per lasciare il posto ad occhi vitali ed aperti.
Le persone che si sottopongono a questo intervento hanno solitamente tra i 40 e i 70 anni, ma in alcuni casi con tendenza familiare ad avere borse, i pazienti sono più giovani.
È un intervento semplice e veloce. Nella maggior parte dei casi il chirurgo esegue le incisioni lungo le linee naturali delle palpebre superiori e appena sotto le ciglia sulle palpebre inferiori per rimuovere il grasso in eccesso e talvolta la pelle ed i muscoli in eccesso. Le incisioni vengono chiuse con suture molto sottili. L’intervento di blefaroplastica viene eseguito in sala operatoria in anestesia locale con sedazione. L’intervento dura solitamente 1 ora.
Dopo l’intervento chirurgico, verrà applicata una pomata sugli occhi per lubrificarli. Dovrete tenere la testa sollevata per alcuni giorni dopo l’intervento ed applicare impacchi freddi. La clinica vi illustrerà come lavarvi gli occhi e se applicare colliri per mantenerli idratati. I punti della palpebra superiore vengono rimossi circa una settimana dopo l’intervento. Di solito non ci sono punti esterni sulla palpebra inferiore.
Ritorno alla normalità
Dopo la rimozione dei punti di sutura potrete cominciare a condurre una vita normale evitando attività faticose per 3 settimane, come sollevare oggetti pesanti o fare esercizio fisico vigoroso.