La chirurgia di riduzione delle labbra è consigliata a quelle donne che hanno labbra ingrossate o irregolari. Questa procedura di chirurgia estetica genitale femminile riduce le dimensioni delle labbra interne con risultati permanenti.
L’intervento viene eseguito in anestesia generale e la clinica con cui collaboriamo a Praga richiede 1 notte di degenza. Il chirurgo plastico utilizza punti di sutura riassorbibili che non devono essere rimossi.
Durante l’intervento di labioplastica, il chirurgo plastico taglia e rimuove il tessuto indesiderato delle labbra per ottenere la forma desiderata. A volte il chirurgo plastico rimuove una sezione a forma di cuneo delle labbra. In questo modo la parte anteriore viene lasciata intatta e solo il tessuto posteriore viene rimosso. Grazie a ciò non si verifica alcun cambiamento nel colore delle labbra, quindi l’intervento è meno evidente.
Le aree in cui è stato eseguito l’intervento saranno doloranti e gonfie, per questa ragione non sarete in grado di avere rapporti sessuali per 6 settimane.
Nei primi 2/3 giorni dall’intervento potrete avvertire stanchezza e dolore ma il tutto passerà rapidamente.