Ringiovanisci i tuoi genitali e migliorane l’igiene, la salute e l’estetica. La chirurgia intima viene eseguita con lo scopo di correggere l’aspetto dei genitali, migliorare il tono muscolare vaginale e ridurre il diametro interno ed esterno della vagina.
–Labioplastica: questa tecnica pone fine ai problemi delle donne che hanno piccole labbra spesse e grandi e che si sentono a disagio nell’indossare abiti attillati, avere rapporti sessuali o svolgere attività fisica. Non c’è perdita di sensibilità nella zona trattata.
–Lipofilling delle grandi labbra: questa procedura consiste nel trasferire il grasso dal corpo stesso alle grandi labbra per aumentarne il volume e migliorarne l’aspetto. È ideale per le donne che desiderano un aspetto più giovane e ringiovanito nella zona intima. La tecnica utilizza grasso autologo, che riduce al minimo il rischio di rigetto e fornisce risultati naturali.
–Liposuzione e lifting pubico: questo trattamento combina la rimozione del grasso in eccesso nella zona pubica attraverso la liposuzione e viene talvolta associato ad un lifting per rassodare e sollevare la pelle. È particolarmente utile per coloro che hanno subito una significativa perdita di peso o per le donne che hanno avuto una gravidanza e desiderano un pube più sodo ed estetico.
–Restringimento del canale vaginale: questo intervento chirurgico, noto anche come vaginoplastica, viene eseguito per ridurre il diametro interno ed esterno della vagina. È indicato per le donne che hanno manifestato lassità vaginale dovuta al parto o all’invecchiamento, migliorando sia la funzione che l’aspetto estetico.
Per ognuno di questi interventi la clinica con cui collaboriamo a Barcellona somministra una sedazione e pratica il blocco dei nervi per ridurre al minimo il dolore. Gli interventi vengono eseguiti in sala operatoria, non è richiesto il ricovero ospedaliero e durano solitamente circa 45 minuti.
Nel caso si presentassero dei fastidi, gli analgesici e gli antinfiammatori prescritti dai nostri chirurghi li risolveranno. L’area trattata non perderà sensibilità.
Dopo l’operazione potrete tornare alla vostra vita quotidiana. Dovrai evitare l’attività fisica intensa per almeno tre settimane dopo l’intervento e non potrete avere rapporti sessuali per un mese. Al di là di queste precauzioni, il ritorno alla normalità è immediato.