La tecnica consiste nell’effettuare una serie di incisioni lungo l’attaccatura dei capelli e attorno alle orecchie per riposizionare i muscoli, la pelle e gli strati di grasso, rimuovendo il tessuto in eccesso. Le cicatrici saranno nascoste dietro i capelli e nelle pieghe naturali del viso. Il lifting viene sempre eseguito in sala operatoria. Normalmente si resta in clinica una notte dopo l’intervento e si viene dimessi il giorno successivo.
L’intervento viene praticato in anestesia generale e dura dalle 2 alle 4 ore.
Dopo l’intervento viene applicata una benda che viene rimossa dopo 24 ore per essere sostituita con una fascia elastica. La prima notte dopo l’intervento chirurgico, è possibile posizionare un piccolo tubicino dietro le orecchie per drenare eventuali liquidi accumulati. La maggior parte dei punti vengono rimossi dopo cinque giorni, mentre i punti sui capelli vengono rimossi successivamente.
In circa 2 settimane il vostro aspetto tornerà ad essere normale. Il dolore è minimo. Dovrete tenere la testa sollevata quando siete sdraiati ed evitare l’attività fisica durante il recupero finché il gonfiore non si sarà attenuato o scomparso, di solito entro le prime due o tre settimane.