Presso la clinica con cui abbiamo l’onore di collaborare a Praga, viene utilizzata una combinazione di tecniche di liposuzione BodyTite tumescente, assistita da vibrazioni ed assistita da radiofrequenza. La BodyTite è consigliata quando è necessario rassodare la pelle flaccida attorno all’area trattata. Nessun altro tipo di liposuzione è in grado di rassodare e levigare la pelle allo stesso tempo.
L’applicazione di energia a radiofrequenza non solo elimina il grasso, ma rafforza e rassoda al massimo la pelle, leviga la cellulite, riduce gonfiore e lividi e rimodella le fibre di collagene.
Per un perfetto effetto finale della liposuzione, l’elasticità e la compattezza della pelle sono importanti. Se la qualità della pelle non è sufficiente, la clinica utilizza la liposuzione assistita da radiofrequenza BodyTite da sola o in combinazione con la liposuzione tumescente ed assistita da vibrazioni.
Il grasso viene aspirato con sottili cannule inserite attraverso un piccolo foro da 5 mm. Allo stesso tempo, gli elettrodi posizionati sulla pelle inviano una corrente a radiofrequenza che provoca la lipolisi, ovvero la scomposizione del grasso. Tutto viene eseguito in anestesia locale o generale a seconda dell’estensione delle aree trattate.
Dopo l’intervento, rimarrete in clinica per la notte, dopodiché vi verrà consigliato un periodo di riposo a casa di 7-10 giorni. Le fasce elastiche dovranno essere indossate per sei settimane. Dopo sei settimane, potrete tornare a fare sport e ad allenarvi normalmente.