La clinica con cui collaboriamo in Spagna propone l’evoluzione della LipoSculpt 4D. Una rivoluzione.
LipoSculpt 4D (precedentemente Lipofit4D+) è stato sviluppata presso questa clinica con cui abbiamo il piacere di collaborare, offrendo interessanti miglioramenti e progressi rispetto al tradizionale Lipofit4D.
Grazie a LipoSculpt 4D, oltre ad eliminare il grasso localizzato e scolpire la forma del corpo del paziente eseguendo un rimodellamento personalizzato, miglioriamo anche l’aspetto dei muscoli e forniamo tensione e compattezza alla pelle, stimolando il collagene ed i tessuti per un aspetto più giovane e sano.
Nella donna, con la tecnica LipoSculpt 4D è possibile definire nel dettaglio il contorno vita ed il seno, nonché il limite laterale della zona addominale. Allo stesso modo è possibile donare volume ed una forma più voluttuosa e femminile a glutei e seno. Quando combiniamo questa tecnica con l’addominoplastica, con o senza rimodellamento delle costole RiBXCAR, utilizziamo tecniche che aiutano a definire una vita più stretta.
Negli uomini possiamo aumentare molti più gruppi muscolari come trapezio, dorsale, bicipiti, tricipiti e quadricipiti. È un’ottima opzione per ottenere in breve tempo una figura atletica e definita senza la necessità di utilizzare protesi, grazie alla tecnica Ugraft (iniezione eco guidata di tessuto adiposo nei vari gruppi muscolari). I risultati sono sorprendenti.
L’intervento viene eseguito in anestesia generale con il blocco dei gruppi nervosi per ridurre il dolore post operatorio e richiede una notte di pernottamento presso la clinica. L’intervento LipoSculpt 4D (ex Lipofit4D+) è strutturato in quattro parti:
La liposuzione ad ultrasuoni: consiste nell’eliminare gli accumuli di grasso applicando ultrasuoni che lo emulsionano e ne facilitano l’aspirazione attraverso le cannule.
Lipoiniezione o Lipotransfer: consiste nell’applicare il grasso estratto in quelle zone su cui si decide di agire per modellare la silhouette. Il trattamento utilizza cellule staminali che migliorano i tessuti ed aiutano a rigenerarli.
Ugraft (utilizzata più comunemente negli uomini): utilizza gli ultrasuoni intraoperatori per volumizzare in modo più preciso piccoli gruppi muscolari come il six pack, gli obliqui, i tricipiti, il trapezio ed i dorsali. Il risultato è un aspetto del corpo molto atletico, tonico e naturale.
RiBXCAR (utilizzata più comunemente nelle donne): può essere utilizzata da sola o combinata con LipoSculpt 4D. Consiste nel rimodellamento delle ultime costole fluttuanti, per ridurne il diametro e restringere la vita.
Anestesia
Utilizzando questa tecnica del blocco dei nervi durante l’anestesia, il dolore post chirurgico è praticamente inesistente. Trattandosi di un intervento non invasivo, il recupero è rapido. La maggior parte delle persone che si sottopongono a 4D LipoSculpt si sentono bene entro 2 giorni, potendo tornare al lavoro in brevissimo tempo.