L’aumento del seno tramite l’inserimento di protesi è consigliato alle donne il cui seno non si è sviluppato quanto avrebbero desiderato. In Repubblica Ceca è possibile eseguire l’intervento di mastoplastica additiva su donne a partire dai 18 anni. I seni vengono ingranditi tramite procedura chirurgica utilizzando protesi saline o in silicone. L’intervento di aumento del seno viene eseguito in anestesia generale e dura 1-2 ore. Alle pazienti con una certa flaccidità, i nostri chirurghi plastici di Praga possono anche consigliare l’aumento del seno in combinazione con un lifting.
L’aumento del seno è una semplice procedura di chirurgia estetica, mediante la quale viene effettuata una piccola incisione, attraverso la quale verrà inserito e posizionato l’impianto mammario. Possono essere effettuati tre tipi di incisione: peri-areolare (attorno all’areola), ascellare (a livello delle ascelle) oppure sotto al seno. In tutti i casi, l’incisione è molto piccola, quindi la cicatrice risultante è quasi invisibile.
Il chirurgo plastico crea una cavità in cui verranno posizionati gli impianti mammari, direttamente sotto il tessuto mammario o sotto il muscolo pettorale. L’intervento viene eseguito in anestesia generale e dura 1-2 ore.
Se durante l’operazione viene introdotto un drenaggio, questo viene rimosso entro 24 ore. Dopo l’intervento le incisioni saranno coperte con medicazioni leggere e vi verrà fornito uno speciale reggiseno chirurgico di supporto che è già incluso nel prezzo del vostro intervento di chirurgia estetica.
Lo speciale reggiseno chirurgico dovrà essere indossato sempre (anche di notte) per 4-6 settimane.
Al momento delle dimissioni, il chirurgo plastico vi darà tutte le informazioni su come affrontare al meglio il periodo post-operatorio e su come cambiare le medicazioni.
Non sarà possibile dormire sull’addome per un periodo di 5 settimane. Dopo due o tre giorni dall’intervento sarà possibile fare la doccia.
Sarete in grado di riprendere le attività quotidiane dopo alcuni giorni ma dovrete evitare di sollevare oggetti sopra la testa o di fare movimenti rapidi durante le prime 4-6 settimane. Se avete bambini piccoli che hanno bisogno di prendere in braccio, avrete bisogno di un aiuto durante il periodo di recupero iniziale.
Il processo post-operatorio individuale è molto importante e potrete affronatrlo al meglio seguendo le istruzioni fornite dal chirurgo e grazie ad una dieta sana.