I luoghi dove effettuiamo gli interventi di mastoplastica riduttiva all’estero.
Molte donne soffrono a causa del seno di dimensioni troppo grandi, che non rappresenta solo un problema estetico, ma anche fisico, in quanto il suo peso può danneggiare la colonna vertebrale, causando mal di schiena, spalle curve e macerazione della cute. Al di là dell’aspetto fisico un seno troppo grande puo’ anche influire sulla psiche della persona, facendola sentire a disagio in mezzo alla gente. L’operazione chirurgica per la riduzione del seno, detta mastoplastica riduttiva, è una procedura durante la quale la ghiandola e l’eccessivo tessuto grasso vengono rimossi, in modo da equilibrare le dimensioni del seno con le proporzioni corporee.
L’intervento avviene in anestesia generale e dura circa 3 ore.
L’intervento di riduzione avviene mediante un’incisione intorno all’areola oppure mediante un incisione verticale a forma di “T” rovesciata sulla metà inferiore del seno. Il tipo di chirurgia, che viene stabilito durante la consultazione con il chirurgo, dipende dalle dimensioni e dalla forma del seno, dalla posizione del capezzolo e dell’areola, dall’entità del rilassamento del seno, dalla qualità e dall’elasticità della pelle. Attraverso le stesse incisioni si procede anche con la rimozione del tessuto mammario in eccesso in base alle esigenze mediche ed alle aspettative della paziente. L’intervento di riduzione del seno è infatti quasi sempre associato ad un rimodellamento del seno che prevede un riposizionamento del capezzolo.
Il giorno antecedente l’intervento chirurgico o la mattina stessa, a seconda delle vostre esigenze, il chirurgo sarà a vostra completa disposizione per ascoltare le vostre aspettative, analizzare il vostro caso e spiegarvi nel dettaglio come intende procedere per rimodellare il vostro seno.
Il giorno dopo l’intervento, dopo aver trascorso la notte in clinica, vengono rimossi i drenaggi e viene fornito un reggiseno speciale da indossare per le 4/6 settimane successive. Questo reggiseno rende più facile il recupero dopo l’intervento chirurgico.
Si consiglia un periodo di riposo di 10/15 giorni prima di riprendere appieno le normali attività di routine quotidiana.
Le cicatrici post intervento inizieranno ad essere poco visibili a partire da un anno dopo l’intervento. L’evitare sforzi nelle prime settimane dopo l’intervento sarà fondamentale per una buona e meno visibile cicatrizzazione.