Buongiorno a tutti,
sono Marianna e in data 5 gennaio 2017 mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica riduttiva presso la clinica del Dott. DZEPINA a Zagabria.
Dopo tanto girovagare in internet (e diversi preventivi in Italia, troppo costosi per le mie tasche!) ho trovato lui, il Portale del Turismo Medico e LEI, Simonetta, riduttivo chiamarla “consulente”!
Una Donna sensibile, disponibile e attenta al tuo problema… da subito si è dimostrata un’amica, consigliandomi il dottore che faceva al caso mio, seguendomi (e tutt’ora mi segue ad ogni ora del giorno) passo dopo passo in questa avventura… tranquillizzandomi e mettendomi in contatto con altre persone che si sono sottoposte allo stesso intervento. Ha organizzato tutto Simonetta, il colloquio col medico, le visite preoperatorie in loco e la sistemazione a Zagabria pre e post operazione (in un grazioso appartamentino a pochi passi dalla clinica)… come raggiungere la zona, cosa visitare nei dintorni… insomma, grazie a lei è quasi diventata una vacanza questa esperienza a Zagabria! GRAZIE DI VERO CUORE SIMONETTA!
Apro e chiudo una parentesi:
Se decidete di dormire nell’appartamento vicino alla clinica vi consiglio di portarvi il vostro cuscino da casa, anche due.. dopo la mastoplastica riduttiva è più comodo dormire con la testa alta e i cuscini dell’appartamento sono troppo morbidi! Per il resto c’è veramente di tutto e di più.
Ho deciso di condividere con voi tutti questa mia esperienza per abbattere l’idea che operarsi all’estero costa meno perché metodi, materiali e igiene sono inferiori rispetto al nostro paese. Uno scetticismo che assolutamente bisogna mettere da parte.
La clinica del dottor Dzepina è all’avanguardia e corrisponde ai criteri di qualità e certificata Iso 9003. È elegantemente arredata, pulita ed organizzata in tutti i suoi spazi. Cordialità professionalità attenzione umanità… tutto questo ho trovato nell’intero staff della clinica… dalla segretaria all’anestesista, dalla collaboratrice che ti sottopone agli esami preoperatori alla signora che ti “coccola” nella notte post intervento. Tutti parlano un discreto italiano e un buon inglese, quindi in qualche modo siamo seguiti anche sotto questo punto di vista.
Un plauso va sicuramente al dottor Dzepina, un professionista come pochi, un uomo sensibile e scrupoloso che sin dal primo approccio ti mette a tuo agio, ti spiega nei minimi dettagli e risponde a tutti i tuoi dubbi sull’intervento…. insomma… siamo davvero in ottime mani!!!
È passata solo una settimana dal giorno dell’intervento quindi non posso ancora “godere” dell’ottimo lavoro fatto da tutto lo staff. Il seno comincerà a diventare un seno tra un paio di mesi… ma io so pazientare e sono molto fiduciosa nei professionisti che mi hanno seguita e so che seguiranno anche nei prossimi mesi post operatori.
L’intervento di per sé non è affatto doloroso (questo ovviamente è un fattore molto soggettivo), richiede solo tanta pazienza ma credetemi, non avendo dolori particolari, è quasi una passeggiata !!!!!… io ho già ripreso a pieno la mia quotidianità (niente sport ovviamente per il momento!)
Spero che questa mia testimonianza possa esservi di aiuto… affidandovi a loro migliorerete sicuramente la vostra vita… non è solo un intervento estetico, ma un miglioramento della vostra salute.
In bocca al lupo a tutti e buona vita
Marianna