Per anni mi sono domandato per quanto tempo avrei dovuto aspettare prima di acquisire la mia libertà da un corpo estraneo a me.
Per mesi mi sono domandato quanto tempo sarebbe passato per poter cambiare i documenti così da poter finalmente procedere con l’operazione tanto desiderata. Il momento non sembrava mai arrivare, ed aspettare era sempre più stancante, sia mentalmente che fisicamente.
Imbattermi per puro caso nel Portale del Turismo Medico è stata l’epifania di una vita.
Dapprima chiedendo un semplice preventivo, fino al momento pre e post operatorio, Simonetta è stata sempre gentilissima e premurosa in tutto, paziente nel rispondere alle mie domande, anche quelle più sciocche, e disponibile in un momento di dubbio o confusione.
Anche mentre ero in Spagna, dove sono stato operato, sapevo che se avessi avuto bisogno di un aiuto per quanto riguarda le comunicazioni con la clinica, lei ci sarebbe stata.
Che dire, in merito alla scelta, sempre sotto consiglio di Simonetta, della clinica e del chirurgo, non credo avrei potuto avere più fortuna.
I risultati si vedono già ad un mese e qualche giorno dall’operazione.
Questa esperienza rimarrà sempre con me, insieme a tutte le persone che ho conosciuto e che si sono prese cura di me, tra medici e infermieri.
Grazie Simo!