Inizierei parlando dell’inizio: ero molto insicuro essendo uno molto pragmatico e razionale, mi sembrava tutto “troppo semplice”, la mia tipologia di intervento in Italia deve essere approvata e ci sono tempi di attesa lunghissimi e prezzi altissimi.
Per cui ho parlato molto con Simonetta, sempre disponibile e velocissima nel rincuorarmi e rispondere a tutte le mie domande, dalla più semplice alla più complessa.
Lei non solo ha cullato e costruito fiducia, ma ha anche organizzato gran parte del mio viaggio (con alloggio di fianco alla clinica distante 1 minuto a piedi) e procurandomi un taxi all’andata e al ritorno (puntualissimo.
Per quanto riguarda la parte più grande di questo viaggio, ossia la clinica e l’intervento, posso dirmi soddisfatto al 100%. Perché ? Perché loro sono stati gentilissimi per quanto riguarda l’accoglienza (parlano anche l’italiano, sia il dott. Dzepina che lo staff), ti seguono con una visita pre-operatoria, ti seguono per l’operazione (non solo nell’attuarla ma anche con i farmaci e tutte le cure necessarie nel dopo intervento) , nel mio caso sono dovuto rimanere per sicurezza in clinica per 24 ore circa. Ogni ora c’era qualcuno a controllare che stessi bene, con estrema cordialità ed empatia. La bravura del dottore nell’eseguire l’intervento è stata impeccabile, così come anche l’empatia e il modo di rapportarsi al paziente.
Sommando l’esperienza, ci tengo anche a precisare un punto molto importante: la pulizia e l’igiene, è tutto accurato, disinfettato (siccome non sono cose che vengono date per forza scontate quando si va all’estero è un appunto molto importante)
Non posso dire nulla di negativo, è stato tutto perfetto, a partire da Simonetta, l’arrivo, l’intervento e l’arrivo a casa.
Un grazie immenso a tutta questa equipe, perché mi hanno regalato serenità.