Mi sono operato di otoplastica circa un mese e mezzo fa e posso dire di essere soddisfatto. L’operazione non è stata neanche tanto dolorosa come mi aspettavo. Sono stato operato dal Dr. Dzepina a Zagabria. Mi sono recato in un appartamento di fianco alla clinica, grazie a Simonetta che mi ha organizzato l’alloggio. Sono arrivato lì il giorno prima dell’operazione o meglio la notte prima dopo diverse peripezie (il treno ha subito un ritardo di 2 ore e non ho potuto prendere il bus organizzato che partiva da Mestre, perciò ho preso un treno per Trieste e da lì un bus per Lubjana e successivamente per Zagabria) . Sono stato caparbio anche se mille dubbi e tante ansie stavano iniziando a subentrare. Ammetto di essere un soggetto ansioso ed essendo andatoci da solo non ha fatto altro che alimentare le mie ansie. Il mio consiglio è di farsi accompagnare da un famigliare.
Alle 11 ho avuto il colloquio con il dottore con cui avevo scambiato solo qualche messaggio e quindi non avevo mai visto.
Mi ha messo a mio agio anche se devo dire non mi è piaciuto il trattamento riservatomi da una delle infermiere. E’ durato un’oretta l’intervento e dopodichè sono rimasto un pò in clinica. Al pomeriggio sono andato a visitare un pò il centro di Zagabria anche se in teoria sarebbe meglio coscientemente riposarsi dato che il dolore non appena svanisce l’effetto dell’antidolorifico inizia ad essere veramente martellante . Il giorno dopo sono ripartito. Il decorso postoperatorio è andato bene e dopo una settimana ho tolto il bendaggio.
Ringrazio Simonetta per la disponibilità
Vittorio