Mi sono messa in contatto con Simonetta Sartori a marzo del 2016. Da subito mi sono sentita nelle mani di una persona onesta e professionale. Per circa sei mesi Simonetta è stata il mio punto di riferimento e contatto con la clinica del Dr Kamol. A settembre di quest anno sono stata operata con la tecnica dell`inversione della pelle con successo. In nessun momento del mio viaggio mi sono sentita sola, all’arrivo sono stata trasportata in Hotel. Dopo qualche ora mi aspettavano in clinica dove sono stata accolta con grande gentilezza e rispetto da parte dello staff (sono decisamente calorosi), di lì a poco c’è stato l’incontro con il dr Kamol. Dopo circa 20 minuti di spiegazioni sono stata accompagnato nel reparto per i controlli medici. Sono stata operata due giorni dopo.
Sono rimasta in clinica per 5 giorni. I standard dell’ospedale sono altissimi. Sono anche ingrassata 2kg 🙂 Il primo giorno e mezzo ero sotto morfina, dopodiché paracetamolo, ma non potrei definire ciò che ho provato dolore, quanto un sopportabile (benché costante) fastidio. Il bendaggio è stato tolto il quarto giorno. Il catetere il quinto. I punti sono riassorbibili.
I primi due giorni fuori dall’ospedale camminavo decisamente piano, il ritorno a una camminata normale è durato 4-5 giorni, dopodiché ho camminato 5 ore per giorno. Il ritorno a una totale capacità però è più lungo, sono passate più di 3 settimane e ancora devo stare attenta, ma la cosa importante è che ogni giorno vedo un progresso.
Per quanto riguarda i risultati, visto che c’è tanta disinformazione circa il cambio di sesso e anche io fino alla fine non sapevo quali risultati potevo aspettarmi, quello che fanno alla clinica Kamol è né più né meno che anatomicamente e clinicamente una vagina.
La mia esperienza con Il Portale del Turismo Medico, Simonetta Sartori e la clinica Kamol è decisamente positiva. Non ci sono parole per definire la gratitudine e il rispetto che ho per il chirurgo ed il personale infermieristico.
ps: Bangkok è proprio una bella meta per le vacanze 🙂
Agata R.