Sono qui … a scrivere un solo ” Grazie ” .
Credo fortemente che … poche persone , e parlo di Professionisti in campo Medico possano rispondere ad una Richiesta per iscritto, relativamente … al risultato finale di un profilo-volto.
Ammetto di aver inviato la richiesta , corredata di foto ” prima e dopo” per mera provocazione … e così, come e accaduto in precedenza , Mi aspettavo la reiterata risposta: ” NON POSSO GARANTIRE che il Risultato sul suo volto sarà fedele alle sue aspettative , come quelle mostrate in foto” .
Chiunque , decide di sottoporsi ad un intervento chirurgico , esige , nel proprio intimo … delle garanzie, chiamiamole ” certezze” da parte del Dr ” X ” che interverrà e come si usa dire nel Linguaggio comune ” Ti metterà le mani addosso” .
Ma non sono qui, a scrivere di un anonimo Dr “X ” che si nasconde in un’equipe medica per fare Business sul Turismo … e/o a millantare Qualità Professionali a prezzi appetibili.
Se ho deciso di lasciare queste righe … dopo essermi sottoposta all’ intervento di rinoplastica, di certo , non è per protagonismo personale , nè per smania di postare un banale commento di ringraziamento , in rete.
il 1 Giugno 2017 non ho incontrato un tal dei tali … un anonimo Dr” X ” .
Ho incontrato il Dr. Ivo Džepina .
Ivo Džepina un vero Professionista … un Grande Uomo .
Ivo Džepina non trasmette solo sicurezza professionale-medica , va OLTRE.
… nelle sue vesti di Chirurgo c’è l’umiltà di un Uomo che riconosce il suo valore e sa di poter rispondere attraverso i suoi studi e la sua consapevolezza dettata dalla serietà che, solo un Professionista puo’ vantare , rassicurando chi si affiderà alle sue mani.
… pochi minuti prima di entrare in sala Operatoria … il Dr Ivo Džepina ha voluto riascoltare le mie richieste, ancora una Volta e … Lì, ho preso piena coscienza di avere fatto la scelta giusta.
Avevo di fronte il Mio Dottore … non un Dr. ” X”
… Voglio potermi prendere altri pochi secondi per estendere il Mio ” Grazie ” anche alle collaboratrici della Clinica del Dr.Ivo Džepina – Belle persone Tutte … ma proprio Tutte.
Non conosco i Loro Nomi ma sono assistenti serie e molto vicine alle esigenze dei pazienti : Collaboratrici di grande spessore … dalla Segretaria , Infermiera , Dott.ssa anestesista … alla donna che con amore materno Mi è stata vicino la notte in Clinica.
e adesso , concludo.
Ma non posso chiudere , lascerei incompleta e deserta questa mail se non scrivessi il nome della donna che ha permesso tutto cio’.
… non ho avuto ancora il piacere di incontrarla personalmente.
Conosco la sua voce : una Voce , Si.
… Voce molto gradevole e rassicurante … ma la cosa che Vi sorprenderà è la forza interiore che questa voce Vi trasmetterà , una miscela di : Professionalità, Organizzazione e tempismo , in ogni circostanza.
La mia partenza per Zagabria … un posto così lontano da casa , una zona geografica sconosciuta, da sola .
… ma è proprio questa la cosa meravigliosa di questa esperienza . NON ERO SOLA.
Non lo sono mai stata per tutto il tempo trascorso , dal primo giorno in cui ho scritto a questo portale .
Un senso di Benessere che Ti pervade , e la gioia di sapere che a tale distanza chilometrica ci sia una voce che non Ti abbandona … nemmeno dopo il tuo rientro a casa … UHM … Quì, le parole servono davvero a poco.
La Voce che udirete appartiene a : Simonetta Sartori.
Grazie Simonetta …
Simonetta , Ti ho gia’ detto che Tu non Lavori ma sei in Missione ?!?
Ti abbraccio forte … e spero di incontrarti presto.
Buon Lavoro a Tutti …
e Grazie , ancora.
Maria …