Ciao a tutti,
eccomi qui a raccontarvi la mia esperienza della mastoplastica riduttiva + mastopessi (sollevamento)!
Ho sempre “odiato” il mio seno, perché mi risultava abbastanza ingombrante, e dopo le due gravidanze/allattamento sono anche cedute.. non ho mai pensato a una riduzione affinchè una collega mi ha raccontato la sua esperienza e così dopo varie ricerche mi sono imbattuta su questo portale e a conoscere Simonetta!
Dopo i preventivi che mi ha inviato ho prenotato l’intervento a Zagabria presso dottor Zpina, ho scelto la sua clinica perché lui parla italiano, aveva la disponibilità nella data a me interessata e la possibilità di effettuare il mio viaggio facilmente dal luogo di partenza.
L’esperienza e’ stata positivissima e consiglio a chiunque abbia questo forte desiderio!
Primo giorno: sono arrivata a Zagabria in mattinata, il pomeriggio alle 15.00 il chirurgo mi ha visitata, mi ha spiegato riguardo l’intervento, poi in giornata ho fatto la mammografia (che non era necessaria visto che sono sotto i 40 anni) presso un altro centro e esami del sangue presso un laboratorio (da una infermiera gentilissima) vicino la clinica.
Secondo giorno: alle 8 del mattino mi sono recata alla clinica, ho parlato con l’anestetista (gentilissima), il dottore mi ha disegnato sui seni le linee che dovrà eseguire.. l’assistente mi ha messo il camice e alle 9 ha avuto l’inizio dell’intervento, mi hanno inserito le flebo e poi l’anestetico.. dopodiché dopo 3 ore mi sono svegliata in un lettino.. e con il seno avvolto con le garze. Mi hanno sistemata ina una stanza carina nel piano sottostante della clinica, una stanza singola con un bagno (tutto moderno e super pulito). Nessun dolore, si “sente” la zona come accaldata, ho solo faticato ad addormentarmi per maldischiena (di cui soffro comunque di solito).
Terzo giorno: il chirurgo mi ha chiamata verso mezzogiorno, mi ha tolto le garze, i due drenaggi e la siringa della flebo. Togliere i drenaggi si fa un po’ male ma dura solo 5 secondi! Tutto qui, l’unico male/fastidio che ho sentito di tutto l’intervento è stato questo.. mi ha dato un “reggiseno” che dovrei tenerlo 24 ore su 24 per 6 settimane. Dopodichè mi ha dimessa e l’indomani sono partita.
Oggi, dopo 6 settimane dall’intervento posso dire che sono contenta della mia scelta e lo rifare cento volte! Io sono molto fifona sul dolore, sull’anestesia ecc.. e se l’ho fatto io può farlo chiunque!Pensate che ho anche due bambini abbastanza piccoli, bisogna solo stare attenti con loro con i movimenti almeno ple prima settimane. L’unica cosa è che ovviamente bisogna dormire per un paio di settimane con il seno all’insu’. Il chirurgo mi ha dato delle pillole anti dolorifici ma ho preso solo due solo per prudenza J
La mia riduzione è stata da una 5/6 a una bella terza J ora posso mettere camicette finalmente e t-shirt con una taglia in meno!!
Se avete dubbi o qualsiasi curiosità scrivetemi pure!!
Vorrei ringraziare la gentilezza del dottor Zpina, della sua assistente, di tutto il personale anche le signore del pernottamento molto molto amorevoli, mi hanno trattato come una bimba J!!! E soprattutto Simonetta, disponibile sempre sempre, prima durante e post! Se non conoscevo Simonetta quasi sicuramente non avrei fatto l’intervento o almeno non ancora! Lei ti assiste in tutto per tutto anche nella ricerca dell’alloggio e del viaggio.
Ciao a tutti!