Sono un ragazzo di 22 anni, la mia esperienza è datata metà Luglio, periodo in cui avevo grande voglia di porre rimedio ad un difetto estetico per me penalizzante, cioè un naso pronunciato ed aquilino, che non mi permetteva di relazionarmi con le persone nella maniera in cui volevo ; cercavo spesso di non sedermi di fianco alla ragazza a cui magari ero interessato per non farmi guardare di profilo, non amavo indossare cappelli d’inverno, non amavo dunque fare tutto ciò che chi vorrebbe porre rimedio a questo difetto estetico, conosce bene .
Quest’estate contatto quindi Simonetta, la referente italiana della clinica del dottor Dzepina, decidendo insieme di fissare l’operazione per metà settembre, una volta quindi che gli impegni estivi sarebbero terminati .
Non faccio riferimenti a preventivi che mi sono stati proposti, in quanto ogni caso è unico, e sarà il chirurgo a definire la tarriffa, ma posso certamente affermare che rispetto a ciò che mi era stato chiesto in italia, parliamo di un risparmio di circa il 60-65%, e talvolta anche maggiore .
Naturalmente ho chiesto a Simonetta la motivazione di prezzi tanto convenienti, con la spiegazione che è stata certamente chiara e delucidante.
In un batter d’occhio quindi Simonetta, senza aver mosso un dito, ha già prenotato un piccolo appartamento che si rivelerà davvero molto funzionale e ben tenuto, nonchè a soli 200 metri dalla clinica, mentre a me resta solo prenotare il biglietto del pullman (consiglio tale scelta in quanto un ritorno in auto da soli può essere davvero pericoloso data la complessità dell’intervento e del post-operatorio) .
Mi ritrovo quindi a Zagabria, e dopo aver effettuato il giorno del mio arrivo l’incontro con il dottore che in un batter d’occhio capisce cosa fare e in che maniera, consigliandomi a parere suo come delineare un bel profilo per il mio viso, effettuo anche tutti gli esami del caso per definire il mio stato di salute . Il giorno dopo arriva la data dell’intervento, vengo operato e dopo poche ore sono già pronto per tornare in appartamento, certamente non fresco come una rosa, ma sicuramente felice per il grande passo che avevo compiuto .
Il giorno seguente torno dal dottore per togliere i tamponi, e sono quindi pronto per tornare in Italia il giorno stesso .
La situazione attuale, a distanza di 2 mesi dalla data dell’intervento, è certamente di soddisfazione totale, anche se per la visulizzazione completa della riuscita dell’intervento bisogna attendere 1 anno per far sgonfiare completamente tutto il naso, ma certamente anche solo a distanza di pochi mesi, il risultato è sbalorditivo .
Ringrazio il dottor Dzepina ed il suo staff per l’umanità e la professionalità dimostrata, ma un ringraziamento speciale va sicuramente a Simonetta, con cui nel corso di questi mesi mi sono sentito più volte, dimostrandosi davvero una grande professionista .
A chi leggerà queste righe posso dire di non avere paura di compiere un intervento del genere se davvero è un sogno ed un disagio che vi portate dietro da tempo, non precludetevi quindi, anche se ai più può sembrare un qualcosa di “stupido”, di essere realmente felici .