Ringrazio di cuore il portale del turismo che attraverso Simonetta,una donna speciale,mi ha permesso di poter effettuare una mastopessi additiva (Per correggere una prima mastoplastica eseguita a Milano ) in sicurezza e senza spendere un capitale.
Ho 33 anni e ho da sempre avuto il seno
malformato,con i solchi inferiori alti.ovviamente l’aver allattato mia figlia e i vari dimagrimenti hanno portato il mio seno a una situazione che,già di partenza era non facile ,a una situazione tragica…non riuscivo più ad accettarmi,quindi 4 anni fa ,decisi di effettuare una mastoplastica a Milano(spendendo un capitale !!!!).
Non contenta del risultato,(avevo il seno molto cadente,deforme,con le protesi che si vedevano e sembravano quasi scivolare pian piano via dal basso) lo scorso novembre 2018 cominciai a girare in Italia da vari chirurghi(il chirurgo che mi operò continuò a ribalzarmi dicendomi che secondo lui l’operazione era venuta bene,quindi lo ho escluso a priori per la seconda operazione, razza di macellaio senza scrupoli! )che per una mastopessi additiva con sostituzione delle protesi mi chiesero ancora più soldi di quelli spesi per la prima operazione…… Ero profondamente avvilita quando,girando su internet trovo il portale del turismo medico.mando una mail con foto del seno e ,grazie all’aiuto e la pazienza di Simona, il giorno 11 dicembre 2018 decido di partire per Zagabria e farmi operare dal dott.Dzepina.(Simonetta ha organizzato tutto: ha inviato le foto al dottor Dzepina, mi ha dato indicazioni sul viaggio ,visite e alloggio)
Non nascondo i dubbi e il timore di affrontare tale operazione lontano da casa,in un paese straniero,e con un medico mai visto prima. Le recensioni delle pazienti già operate dal dott.Dzepina un Po mi confortavano ma ammetto di essere stata titubante fino a quando non ho conosciuto il dottor Dzepina di persona. Il dottor Dzepina ,dopo la visita ,mi ha confermato e ribadito le stesse cose che già mi erano state dette dai vari chirurghi girati in Italia ,che l’unica soluzione per migliorare l’aspetto del seno fosse rimuovere le protesi (che si erano anche contratte e girate)e impiantarne altre effettuando però una mastopessi,visto che il seno era molto cedente;non mi ha nascosto la difficoltà dell’intervento, ma mi ha rassicurata sul risultato che avrei ottenuto,spiegandomi tutto con calma e nei minimi dettagli.
Dopo la visita mi sono sentita la donna giusta al posto giusto: clinica pulita,infermieri gentili(la maggior parte parla italiano)e medico chirurgo di grande competenza. Così il 13 Dicembre alle ore 10,00 vengo operata. Al risveglio dalla anestesia e dopo aver recuperato un po di forze,vengo accompagnata dal personale della clinica nella stanza dove passare la notte(sempre dentro la clinica).ho trovato oltre al letto,la tv in camera, asciugamano per il viso e un’infermiera gentile che ogni 2 ore passava in stanza a controllare che tutto andasse bene. Il giorno dopo verso le 10,00 del mattino dal dottor Dzepina mi ha visitata ,mi sono stati tolti i drenaggi e le fascie ,mi hanno consegnato e “indossato” il reggiseno di medicazione ,consegnati antibiotico e analgesici per i giorni a seguire. Lo stesso giorno verso sera sono tornata a Milano in autobus,anche se qualche giorno di riposo in più lo consiglio a tutte (anche il dottor Dzepina lo aveva consigliato ma io dovevo tornare a casa presto ,per un impegno.)
Ora è passata 1 settimana dalla operazione,ho ancora il seno gonfio e con un Po di lividi,sento qualche dolorino,ma il dottor Dzepina mi ha detto che é normale (lo contatto tramite cellulare,oppure via mail).
Sono contenta di aver avuto la fortuna di conoscere Simonetta,che mi ha seguita giorno per giorno in tutto questo percorso,che mi ha fatto conoscere il dottor Dzepina e che grazie ai suoi consigli sono riuscita ad avere un seno degno di questo nome!!!