Racconto la mia storia, ho 34 anni e da diversi anni sapevo di dover affrontare un intervento per sistemare il setto nasale deviato.
Avendo una leggera gobba il mio intendo era quello di effettuare una rinosettoplastica e quindi correzione del setto nasale più correzione del difetto estetico e contemporaneamente visto che mi trovavo volevo sistemare le orecchie che non erano perfettamente uguali e leggermente a sventola.
Ho cominciato ad effettuare delle ricerche per vedere i centri disponibili e i costi che avrei dovuto sostenere, ed ero molto amareggiato poichè in Italia i prezzi sono molto alti e non avrei potuto affrontare quella spesa, fino quando tra una ricerca e l’altra ho conosciuto ilportaledelturismomedico e altri siti dove veniva indicato come interventi estetici all’estero costano molto meno senza trascurare l’affidabilità e la sicurezza dell’intervento. Per farla breve ho richiesto diversi preventivi, ma alla fine quello che mi ha convinto più di tutti sia per il prezzo che per disponibilità alle mie numerose domande è stato quello del portale del turismo medico dove ho conosciuto Simonetta la referenche che mi ha illustrato nei minimi particolari tutto quello che c’è da sapere per un intervento del genere all’estero.
Non posso che ringraziare Simonetta che trovo una persona squisita, disponibile, professionale, tempestiva, ti accompagna per tutto il percorso pre e post operatorio senza trascurare nessun particolare e non facendoti sentire mai solo.
Ho contattato Simonetta a dicembre del 2016 abbiamo programmato insieme l’intervento per marzo 2017 organizzandomi tutto, a partire dal viaggio, la permanenza e date dell’intervento, dove tutto è stato perfetto.
La clinica è bellissima, molto pulita e tutti gli operatori sono gentilissimi.
Il Dr. Dzepina ti fa sentire a tuo agio e ti senti fin da subito in mani sicure.
L’intervento è andato bene, mi sono svegliato dopo l’intervento molto tranquillo e senza particolare dolori.
Il fastidio dei tamponi è ovvio, ma dopo circa una settimana nel momento in cui vengono rimossi sia i tamponi che il gessetto ti senti subito rinascere.
A distanza di circa un mese posso tranquillamente dire che è stata un’esperienza che rifarei, anche perchè adesso non vedo più i difetti che una volta mi mettevano a disagio.
Il mio consiglio è quello di ascoltare bene i consigli di Simonetta perchè non vi troverete pentiti.
Buona fortuna a tutti.